Positano
(a 25 km da Scala)

COSA VISITARE


CHIESA DI SANTA MARIA DELL'ASSUNTA
La Chiesa di Santa Maria dell'Assunta, patrona della città, è l'edificio religioso più importante di Positano, posta a ridosso della famosa Spiaggia Grande.
La Chiesa, che risale al 1200, è nota in tutto il mondo per la grande e suggestiva cupola maiolicata nei colori del giallo, che indica il sole, e del verde che richiama la vegetazione circostante.
SHOPPING
Passeggiando per le strette viuzze del Paese si possono incontrare ancora i famosissimi negozi con i vestiti della moda locale, MODA MARE POSITANO, e le botteghe degli artigiani dei sandali, che hanno reso famosa Positano in tutto il mondo.

EVENTI


MADONNA DELL’ASSUNTA - 14 /15 Agosto
Una festa particolarmente sentita dagli abitanti di Positano per la loro devozione alla Madonna dell'Assunta considerata la protettrice del borgo. Il 14 agosto le celebrazioni iniziano con l'"Alzata del Quadro" davanti alla Chiesa di Santa Maria Assunta. Di sera una processione di barche illuminate raggiunge gli scogli "Mamma e Figlio" a Fornillo e ritorna alla Spiaggia Grande e alla cattedrale. Il 15 agosto la festa prosegue fino a notte con uno spettacolo di fuochi d'artificio sull'acqua che illuminano la Costiera Amalfitana.
FESTA DEL PESCE - Settembre
La fine della stagione estiva in Costiera Amalfitana viene salutata dalla Festa del Pesce organizzata nella spiaggia "alternativa" di Positano, quella di Fornillo. L'appuntamento è alla piazza dei Mulini a Positano dove ci si imbarca su vari traghetti fino alla spiaggia. Qui si gustano ottimi piatti a base di pesce fresco e la serata è vivacizzata ogni anno da un gruppo musicale, in attesa della lampara che arriva verso le 23.00 per una dimostrazione di pesca.

Scarica gli itinerari completi qui